Appalto dei servizi di igiene urbana sul territorio comunale di Arzano (NA)
Il Comune di Arzano, con bando pubblicato in data 08/08/2012 sulla Gazzetta Ufficiale Comunità Europea, ha inteso affidare a ditta specializzata il servizio triennale di igiene urbana comunale e la gestione dell’isola ecologica.
La gara è stata espletata mediante procedura aperta con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell’art. 83 del D.Lgs. 163/2006.
La SENESI S.p.A., azienda operante nel settore rifiuti ed attiva a livello nazionale, gestore di analoghi servizi in numerosi comuni campani, nel concorrere alla procedura ha inteso avvalersi della consulenza della Sinergie per la redazione del progetto offerta.
Le soluzioni proposte, che hanno determinato l'aggiudicazione della procedura col massimo del punteggio, sono state caratterizzate dall’introduzione di innovative soluzioni tecniche finalizzate all’ottimizzazione dell'impiego di risorse umane, di mezzi e attrezzature, con particolare attenzione alla qualità delle condizioni di lavoro e alla mitigazione dell’impatto sul territorio.
Hanno completato l’applicazione di detti modelli, anche la previsione di attente ed efficaci campagne di sensibilizzazione, in grado di contribuire a determinare una inversione culturale nell’approccio delle utenze alla separazione e conferimento del rifiuto.
- Interventi
- Committente
- anno 2012
specifiche
Affidamento per il periodo di anni tre del servizio di igiene urbana da attuare attraverso la raccolta in forma differenziata dei rifiuti, il loro trasporto e conferimento, nonché la fornitura di attrezzature e servizi complementari e la gestione dell’isola ecologica
SENESI S.p.A.