Recupero ed adeguamento funzionale del P.O. G. CAPILUPI - Capri (NA)
Il progetto è stato redatto nell'anno 2008 su mandato dell’Azienda Sanitaria Locale Napoli 1, ed ha riguardato gli interventi di adeguamento distributivo, funzionale, impiantistico e sismico dell'intera struttura costituente l’edificio ospedaliero “G. Capilupi” in Capri (NA).
Gli interventi previsti hanno seguito un iter particolarmente complesso, a causa della scarsa aderenza della struttura esistente alle esigenze espresse dalla Direzione del nosocomio, nonché in conseguenza dell’entrata in vigore di nuove norme cogenti, in particolare le NTC 2008, che fornivano prescrizioni particolarmente onerose e vincolanti per la tipologia di struttura in esame.
Data la particolare varietà e complessità degli interventi da
prevedere, numerose sono risultate le figure professionali coinvolte,
e pertanto particolarmente onerosa è risultata la fase di coordinamento progettuale. Il costante confronto tra professionisti impegnati, attraverso sistematiche analisi di compatibilità del complesso strutturale con le singole componenti progettuali, hanno consentito la restituzione di un prodotto che si è distinto per l'avanzato livello di dettaglio ottenuto, tale da consentire un'agevole e immediata cantierabilità delle opere.
- Interventi
- Committente
- anno 2008
specifiche
Recupero ed adeguamento funzionale del P.O. G. CAPILUPI - Capri (NA)
AZIENDA SANITARIA LOCALE NA1